Corsi

t10-giugno-2016-0075

Corsi 2018/2019
Anche per la stagione 2018/2019 verranno attivati i corsi di recitazione del centro di formazione teatrale “T10 Formazione” del Teatro delle Dieci fondato da M. Scaglione
.

 

CORSI:

1) CORSO “A” (frequenza settimanale): Il corso (che può essere annuale o triennale) è finalizzato al miglioramento dei propri mezzi espressivi (vocali e corporei) ed è aperto a tutti (senza requisiti specifici né precedenti esperienze in ambito teatrale).
Lunedì dalle 19,30 alle 21,30 da OTTOBRE a GIUGNO
Materie: – dizione e pronuncia / impostazione vocale – improvvisazione – espressione corporea – recitazione

 

2) CORSO “B” (frequenza bisettimanale): Il corso (che può essere annuale o triennale) è aperto a tutti (senza requisiti specifici, né precedenti esperienze in ambito teatrale) ed è finalizzato all’approfondimento delle tecniche recitative. Durante il percorso formativo gli iscritti vengono sollecitati attraverso esercitazioni che non alimentano una rigida spersonalizzazione scolastica ma favoriscono un potenziamento della personalità attraverso la sicurezza dei propri mezzi espressivi. Il cammino è graduale, si parte infatti accordando priorità a materie quali dizione e improvvisazione, fondamentali per una iniziale confidenza e tecnica di palcoscenico, si passa poi alla recitazione vera e propria, all’espressione corporea e alla ricerca del personaggio secondo i diversi stili legati all’autore e all’epoca dei testi.
Lunedì e giovedì dalle 19,30 alle 21,30 da OTTOBRE a GIUGNO
Materie: – dizione e pronuncia / impostazione vocale – improvvisazione – espressione corporea – armonia del movimento – recitazione teatrale – recitazione cinematografica e televisiva – commedia dell’arte – teatro musicale Ogni quadrimestre verrà allestito un saggio, rappresentato in un teatro cittadino.

 

SEDE DEI CORSI : I corsi verranno tenuti presso la sede di C.so Duca degli Abruzzi n° 20, (Istituto Sommeiller), ampiamente servito dai mezzi pubblici.

PRESENTAZIONE DEI CORSI: I corsi verranno presentati giovedì 27 settembre 2018 ore 20,00 presso la sala conferenze di Via Dego n° 6 (zona Crocetta), Torino.

 

Vi aspettiamo numerosi ! L’ingresso è libero.

 

Le iscrizioni rimarranno comunque aperte fino a fine ottobre ( compatibilmente con la disponibilità dei posti). Si potrà accedere ad una lezione di prova (gratuita e non impegnativa) nei giorni di Lunedì 1 Ottobre o lunedì 8 Ottobre, orario 19,30 – 21,30 presso l’Istituto Sommeiller.

Chi desiderasse partecipare dovrà prenotare telefonando al 392.3669574 o scrivere a didattica@teatrodelledieci.it mettendo nell’oggetto “prenotazione lezione di prova”.

PER INFORMAZIONI: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 17,00
392-3669574
334-6490969
o scrivere a: didattica@teatrodelledieci.it